• Questo evento è passato.

Giovedì 15 aprile 2021 ore 19,00 – Combattere tutte le facce del COVID-19. Campagna di crowdfunding UNIFE

15 Aprile 2021 ore 19:00 - 20:30

INTERCLUB CON IL ROTARY CLUB FERRARA EST

La produzione e la somministrazione dei vaccini produrranno effetti positivi, ma per vincere la battaglia contro il COVID19 servono anche altre armi: quelle che sta mettendo in campo l’Università di Ferrara grazie a tre gruppi di ricerca. Durante la serata il Prorettore di Unife racconterà il progetto di crowdfunding per la ricerca dedicato per il 2021 alla lotta al virus, e i tre referenti dei team coinvolti presenteranno l’avanzamento delle rispettive ricerche. Si parlerà di più efficaci tecniche di tracciamento, di un brevetto di medicinale per una cura immediata, e di innovazioni nella gestione delle terapie intensive. Il rettore e un ricercatore responsabile per ogni progetto saranno intervistati da Matteo Provasi di Dinamicamedia.

Anche i due club Rotary sosterranno economicamente i giovani ricercatori che portano avanti questi studi di grande rilevanza contro il COVID19 all’interno di Unife.

Data:
15 Aprile 2021