Verso Horizon Europe. Il 12 marzo al Teatro Nuovo un convegno sulla Mission

    1136

    Verso Horizon Europe. Mission: quali attese. Questo il titolo dell’importante evento che avrà luogo nella mattinata del 12 marzo (dalle 9.00 alle 13.30) presso il Teatro Nuovo di Ferrara.

    L’iniziativa di livello nazionale, organizzata dall’Università degli Studi di Ferrara, in collaborazione con APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, Regione Emilia-Romagna, Aster, intende fare il punto sul processo europeo di definizione concettuale e operativa delle Missions, novità simbolo della proposta di Horizon Europe, creando al contempo l’occasione per una riflessione tra attori nazionali.

    Il confronto avverrà attraverso un dialogo a più voci tra la Commissione Europea, le istituzionali nazionali e i principali protagonisti della Ricerca e Innovazione italiana. Tra i relatori principali che interverranno ci saranno Renzo Tomellini (Capo Unità della DG RTD della Commissione europea), Fabio Donato (Rappresentanza Italiana presso l’UE) e Francesco Profumo (Presidente Fondazione Compagnia di San Paolo).

    Saà possibile partecipare all’evento iscrivendosi al seguente link: http://www.apre.it/eventi/2019/i-semestre/missions/  

    Consulta il Programma dell’Evento.