TESTO PRESIDENTE ANTONIO FRIGATTI

Cari Amici e care Amiche,

è un onore essere stato eletto a rappresentare in qualità di presidente il nostro Club in questa annata rotariana. Un onore che condivido con i membri del consiglio direttivo che si sono resi disponibili, in pieno spirito rotariano, a condividere idee, tempo, risorse, visioni, disponibilità.

Un mio primo grazie è rivolto ad Antonio Bondesani che, non solo ha guidato il nostro Club con passione, impegno e spirito rotariano encomiabili, ma ha anche posto le basi del cambiamento; è proprio grazie al cambiamento che in questa annata rotariana immagineremo quale potrà essere un futuro migliore per un mondo migliore, un Rotary migliore per servire vite nel modo migliore.

Il mio secondo grazie è rivolto a tutto il consiglio direttivo che mi inorgoglisce per senso di appartenenza, onestà intellettuale e disponibilità: Riccardo Maiarelli, Francesco Ruvioli, Valter Bignozzi, Daniele Milella, Antonio Bondesani, Adele Del Bello, Giorgio Amadori, Francesco Ballardini, Eugenio Bolognesi, Marcella Mari, Marcello Poggioli, Elena Ruzziconi, Roberto Spagnolo, Cinzia Ori, Marco Tartaglia e Luca Scanavini ed anche ai presidenti di commissione: Carlo Curatola, Luca Zaghi, Cristian Nori, Piero Giubelli, Luca Foscardi, Marcella Mari.

Il mio terzo grazie è rivolto a tutti voi soci, l’essenza stessa del nostro Club. Vi dico grazie anticipatamente perché sono certo contribuirete in maniera fattiva alla frequentazione e alla condivisione che sono i cardini per un’Amicizia in cui lo spirito rotariano sia al centro del nostro progetto. Il motto scelto quest’anno dal Presidente Internazionale Jennifer Jones, primo evidente segno di cambiamento in quanto prima donna eletta Presidente Internazionale, è IMAGE. Non esiste in italiano una traduzione esatta di ciò che rappresenti la parola image, in inglese, va oltre il semplice significato di “immaginare” perché si arricchisce anche del significato di fantasticare. Io ho iniziato ad “Image” il Rotary, il mio Rotary… il nostro Rotary, il mio “Image” è fatto di Amicizia, condivisione, disponibilità, appartenenza, il tutto a servizio degli altri.

Il mio augurio è che il vostro “Image” vi porti a realizzare un Rotary migliore per un mondo migliore.

Buon Rotary a tutti                                            Antonio Frigatti