RIUNIONE DI GIOVEDI’ 31 MAGGIO 2018 ORE 19,00 HOTEL CARLTON (TRENTESIMA DELL’ANNO ROTARIANO)

Soci 76 Onorari 4 Presenti 9+13 Percentuale 28,95%
    Presiede
    : Carlo E. Mayr.
    Relatore: Elena Ruzziconi.
    Presenti: Forniti, Giubelli, A. Mari, Ori, Poggioli, P. Sani, Zaghi.
    Soci che compensano: Benvenuti, V. Bignozzi, Chiaino, Foscardi, Frigatti, Mascellani, Merlante, Monteleone, Nori, Scanavini, Spagnolo, Zamboni, Zanardi.
    Consorti: Coccioli, Forniti, Mayr, Ruffo.
    Ospiti del Club: Anna Bazzanini, Massimiliano Urbinati, dirigenti scolastici; M. Cristina Caselli, Lore Mara Guas, Vera Duci, Anxhela Gurazin, Stefano Gorgioni, Antonella Di Pascale e Cinzia Piva, docenti coinvolti nel progetto.

Vengono presentati i risultati del service condotto da alcuni docenti del Wall Street English di Ferrara grazie al contributo del nostro Club. Il progetto nasce dalla volontà di fornire un sostegno agli studenti delle scuole medie ferraresi con difficoltà conclamate da un debito formativo in lingua inglese. I percorsi didattici di recupero, della durata di 18 ore, hanno coinvolto 80 studenti divisi in 8 gruppi omogenei di studio e nei mesi di marzo, aprile e maggio presso le scuole interessate e in orario extracurriculare si sono tenuti i corsi di recupero. L’80% dei partecipanti ha superato i test finali.