RIUNIONE DI GIOVEDI’ 12 APRILE 2018 ORE 19,00 HOTEL CARLTON (VENTICINQUESIMA DELL’ANNO ROTARIANO)

Soci 76 Onorari 4 Presenti 16+1 Percentuale 22,37%
    Presiede
    : Carlo E. Mayr.
    Relatrici: Raffaella Bertelli, Paola Carozza e Barbara Girotto.
    Presenti: Benvenuti, V. Bignozzi, E. Bolognesi, Coccioli, C. Dana, Giubelli, A. Mari, Martini, Merlante, Ori, Poggioli, Ruzziconi, Scanavini, Sturla Avogadri, Zanardi.
    Soci che compensano: Mascellani.
    Consorti: Gabriella Bolognesi, Coccioli, Marisa Mari, Mazzoni, Zanardi. Gisella Tubi.
    Ospiti del Club: M. Silvia Esposito, Tiziana Baboro, M. Carlotta Padovani del Rotaract.
    Ospiti dei Soci: Stefanie Dvorak (C. Dana).

Interclub con gli amici del Ferrara Est per presentare un importante progetto che ha coinvolto i nostri Club: il disagio giovanile e la possibile prevenzione.
    Le tre dottoresse intervenute, rispettivamente il Direttore del Dipartimento assistenziale integrato di salute mentale, una psichiatra ed una psicologa, hanno presentato il progetto di PEER EDUCATION, cioè “educazione tra pari”, per prevenire gli esordi psicotici tra i ragazzi. Il progetto consiste nel formare un gruppo di ragazzi usciti da un percorso di recupero di dipendenza da cannabis e relativi disturbi psicotici affinchè possano affinacare altri ragazzi in stato di bisogno per uscire dalla dipendenza.
    Oggetto del service l’acquisto di supporti tecnologici per la realizzazione del progetto.
    Al termine dell’incontro i due Presidenti, Mayr e Lazzari, hanno simbolicamente consegnato alle dottoresse un assegno del valore di € 3.500,00 corrispondente all’importo che i due Club hanno destinato per il progetto.