Progetto di restauro delle porte della scuola primaria Alda Costa di Ferrara

Il restauro dei portoni esterni della scuola primaria Alda Costa di Ferrara è stato possibile grazie alla collaborazione che la Dirigenza Scolastica ha instaurato con il Rotary Club Ferrara e la particolare attenzione posta dall’assessore alla pubblica istruzione del Comune di Ferrara  Dorota Kusiak.

“Un ringraziamento al Rotary nella figura della sua Presidente Adele Del Bello, ha detto Kusiak, e di chi l’ha preceduta, a tutti i soci e sostenitori che hanno contribuito concretamente al progetto e alla scuola che ha promosso e realizzato l’intervento con il coinvolgimento dei bambini. Si tratta di un’opera di restauro importante che non solo restituisce bellezza alla scuola ma trasmette ai bambini l’importanza storica del patrimonio cittadino, dimostrando il ruolo attivo della scuola nella promozione della cittadinanza attiva e nella valorizzazione del nostro tessuto sociale e culturale”.

Adele Del Bello Presidente del Rotary Club Ferrara sottolinea che: “insieme al Past President Antonio Frigatti, abbiamo sostenuto con convinzione questo magnifico lavoro di riqualificazione, a conferma dell’impegno concreto del Rotary Club Ferrara verso progetti di valorizzazione del patrimonio culturale della nostra città”.