LOTTERIA PER RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLE POPOLAZIONI DELL’ECUADOR

Durante la serata degli auguri dello scorso 20 dicembre, il Presidente ha organizzato una lotteria a premi per raccogliere fondi per l’Associazione TIERRANUEVA, che opera in Ecuador a sostegno delle popolazioni in stato di bisogno, colpite dalla carestia e da condizioni di vita molto precarie.

A seguire il ringraziamento dei volontari.

“Spettabile Rotary Club Ferrara,

nel ringraziare quanti di voi hanno voluto generosamente sostenere i nostri progetti di aiuto alle popolazioni dell’Ecuador, vi indichiamo a seguire il nuovo progetto che stiamo seguendo. Destineremo infatti la somma da voi versata al progetto sanitario Pan Salud y solidariedad a San Mateo, nella regione del Manabì in Ecuador, dove ci rechiamo per le missioni presso l’ambulatorio dell’Associazione Operazione Mato Grosso. Da oltre dieci anni i volontari presenti in questo piccolo centro di pescatori seguono la salute dei poveri, in particolare della maternità, dei bambini e dei diabetici. Nella zona è infatti particolarmente elevata l’incidenza di questa malattia che necessita di prevenzione e controllo costanti e se trascurata conduce a piaghe, amputazioni, cecità. Il nostro progetto prevede l’invio di 15.000 $ all’anno per sostenere la cura dei 150 diabetici seguiti per acquisto di farmaci, assistenza domiciliare e copertura delle spese per interventi chirurgici. La sanità pubblica ha infatti subito un drastico ridimensionamento dopo le ultime elezioni ed anche la situazione economica generale è peggiorata rendendo sempre più esposte le persone più fragili.

Grazie ancora

per associazione Amici Fundacion Tierra Nueva onlus