Il mondo del volontariato

Racconta l’esperienza e vinci

REGOLAMENTO

Gli studenti degli Istituti superiori presenti alla Sala Estense il 26 ottobre potranno realizzare elaborati di varia tipologia (saggio, tema, video, testo illustrato), individuali o di gruppo, prendendo spunto da quanto emerso durante il Convegno. I lavori potranno avere un taglio descrittivo (resoconto della giornata), narrativo (sottolineando gli aspetti emozionali del tema), o argomentativo (una riflessione interpretativa).

Per facilitare la realizzazione dell’elaborato gli studenti potranno consultare i materiali proiettati nel corso del Convegno, caricati sul sito rotaryferrara.it.

I lavori dovranno essere recapitati entro il 22 novembre 2019 alla segreteria del Rotary Ferrara attraverso spedizione elettronica (all’indirizzo ferrara@2072.org).

Una apposita giuria, composta da un rappresentante rispettivamente di Rotary Club Ferrara, Agire Sociale, Ibo, il mantello, valuterà tutti i lavori presentati e individuerà i tre migliori sulla base dei seguenti parametri: racconto dell’esperienza, coinvolgimento, fluidità narrativa, capacità di sintesi, novità del linguaggio comunicativo.

L’autore di ognuno dei tre lavori premiati riceverà un buono sconto di 100€ per l’acquisto di libri, musica e prodotti per il tempo libero presso la libreria Ibs-Il Libraccio di Ferrara. Il premio si intende riferito all’elaborato (anche nel caso si tratti di una collaborazione di gruppo). I buoni verranno consegnati nel corso di un caminetto del Rotary Club Ferrara.

SCARICA I MATERIALI

Video Agire Sociale: