Giovedì 23 luglio 2020 – incontro con il Governatore Adriano Maestri su piattaforma zoom

Il giorno 23 luglio il Consiglio Direttivo del club ha incontrato via zoom il Governatore al quale sono state consegnate le relazioni delle varie commissioni, il piano strategico pluriennale e il bilancio approvato. Il Governatore si è raccomandato di calcolare, quali presenze dei soci, non solo le conviviali e i caminetti, ma anche le attività svolte dai soci per il club e per la collettività. Ha chiesto che il club dia un segnale forte della propria presenza alla Giornata dell’Ambiente, anche attraverso attività concrete e sviluppando i contatti ed i legami con le locali associazioni di volontariato. Ha auspicato una sempre maggiore presenza del Rotaract alle nostre conviviali e spera nella nascita di un club Interact. Ha invitato tutti i soci ad individuare nuovi potenziali soci, in particolare sottolineando che la presenza a Ferrara dell’Università dovrebbe essere una ottima opportunità per allargare la compagine sociale.

Il Governatore ha confermato la sua presenza alla conviviale del 8 ottobre 2020, prima della quale verrà presentato il progetto consorti.