Giovedì 17 dicembre 2020 ore 19,30 ASSEMBLEA DEL CLUB (quattordicesima dell’anno rotariano)

PIATTAFORMA ZOOM – ASSEMBLEA CON VOTAZIONI

Il presidente ha aperto l’annuale assemblea dei soci per la votazione di consiglio direttivo 2021-22 e presidente 2022-23 comunicando che, per la prima volta, il prossimo presidente del Rotary Internazionale sarà una donna, la canadese Jennifer E. Jones, imprenditrice laureata in giurisprudenza. Dal 1997, anno in cui il Rotary ha aperto le porte al gentil sesso, molte sono state le discussioni su questo tema. Ma l’evoluzione non si ferma, ha aggiunto Giubelli, e così nell’anno rotariano 2022-23 avremo, dopo 115 anni, una donna sul gradino più alto del nostro sodalizio.

E’ poi passato ad illustrare il service di Natale promosso e fortemente voluto dal Governatore Maestri e che ha coinvolto tutti i 55 club del Distretto 2072. I due club cittadini hanno donato oltre 9.000€ a persone in difficoltà attraverso gift cards consegnate alla caritas, per oltre 170mila € complessivi.

Il presidente Giubelli ha ringraziato i soci del club che si sono dimostrati attenti e presenti alle riunioni di questo ultimo periodo, seppur con le difficoltà legate alla pandemia. Ha sollecitato tutti i soci a navigare sul sito my.rotary.org dove, ha detto, c’è la possibilità di seguire brevi corsi di formazione rotariana utili per tutti…soci di nuova affiliazione ma anche vecchi soci. Infine, prima di segnalare gli appuntamenti che attendono il club alla ripresa dopo le festività natalizie e passare alla chiusura del seggio e alla proclamazione degli eletti, ha ricordato i due motti del Rotary:

SERVIRE AL DI SOPRA DI OGNI INTERESSE

CHI SERVE GLI ALTRI OTTIENE I MIGLIORI PROFITTI

Sono risultati eletti: per il consiglio direttivo che affiancherà il presidente 2021-22 Antonio Bondesani i soci Piero Giubelli (vice presidente), Cristian Nori (segretario), Valter Bignozzi (tesoriere), Francesco Ruvioli (prefetto), Luca Scanavini (istruttore del club) Giorgio Amadori Carlo Curatola Giovanni De Cristofaro Adele Del Bello e Luca Foscardi (consiglieri). Per la carica di presidente 2022-23 è risultato eletto Antonio Frigatti.

SOCI PRESENTI 25+5 PERCENTUALE 44,12%