• Questo evento è passato.

Sabato 26 ottobre 2019 “Il mondo del volontariato: esperienza umana e opportunità occupazionali”

26 Ottobre 2019 ore 09:30 - 12:00

Si terrà sabato 26 ottobre presso la Sala Estense, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, un Convegno organizzato dal Rotary Club Ferrara sul tema del volontariato. Il convegno, rivolto soprattutto agli studenti delle scuole superiori e universitari, che saranno presenti tra il pubblico, punta a sottolineare la doppia valenza delle attività di volontariato: da un lato come esperienza che arricchisce sul piano umano, dall’altro come palestra per acquisire skills professionalizzanti per il mondo del lavoro.

La mattinata sarà divisa in tre sezioni. Nella prima parte alcune associazioni di ambito locale, tra cui Agire Sociale e Il Mantello, racconteranno le proprie realtà sottolineando soprattutto gli aspetti etici. Nella seconda parte Ibo Italia e Fondazione Sodalitas toccheranno il tema del rapporto tra volontariato e impresa sociale come valore aggiunto per la comunità. Infine si lascierà spazio alle testimonianze dirette di alcuni volontari.

Data:
26 Ottobre 2019