• Questo evento è passato.

Giovedì 12 maggio 2022 ore 19,00 Aeroclub Ferrara – incontro con associazione OLTRE LE NUVOLE

12 Maggio 2022 ore 19:00 - 20:30

OLTRE LE NUVOLE è un’organizzazione di Volontariato ferrarese nata per supportare con diverse attività e progetti bambini speciali e adulti in stato di bisogno. Volontari piloti di volo remoto con regolare licenza ENAC permettono di far volare virtualmente bimbi con disabilità, grazie ad un drone e un casco visuale ad alta definizione. Le collaborazioni in essere permettono inoltre di far volare questi bambini su veri velivoli di aviazione generale, grazie all’Aeroclub di Ferrara. La collaborazione con l’Aeronautica Militare Italiana ha permesso la dotazione di un casco EEG capace di visualizzare le emissioni di onde celebrali. In tal modo possiamo vedere e monitorare le attività del bambino durante le esperienze di volo virtuale e far comandare semplici attrezzature con il pensiero.

Dopo la presentazione dell’associazione ci sarà una dimostrazione di volo di droni.

A seguire aperitivo leggero presso il ristorante dell’aeroclub Ferrara.

PRENOTAZIONI ENTRO IL 9/5.

Data:
12 Maggio 2022