Cronaca della riunione di mercoledì 20 aprile 2022 (ventitreesima dell’anno rotariano)

SERATA CONVIVIALE CON CONSORTI E OSPITI

Palazzo Pendaglia, sede dell’Istituto Alberghiero O. Vergani, ha ospitato la serata del nostro Club dedicata interamente alla presentazione del service principale dell’annata, in corso di realizzazione anche grazie al supporto della Rotary Foundation attraverso un Global Grant.

Il progetto, del valore complessivo di circa 30.000$, si concretizza nella concessione di una la borsa di studio per la partecipazione al master GESAM (Global economics and social affairs) presso l’Università Cà Foscari di Venezia per una giovane laureata sud-sudanese. Il Presidente Bondesani ha presentato il progetto, concretizzatosi anche grazie alla fattiva collaborazione di sua Eccellenza Mons. Giancarlo Perego, Arcivescovo di Ferrara e Comacchio, che ha supportato il club nella fase progettuale insieme alla diocesi di Juba e a don Erkolano Lodu Tombe e don Stefano Zanella, nonché del Rotary di Juba.

Nell’occasione, Juan Lado Lako, la giovane studentessa, è stata spillata quale Socia dalla Presidente del Rotaract Ferrara, Ilaria Mazza. Potrà così, anche una volta rientrata in Sud-Sudan, rimanere in contatto con il mondo rotariano.

Durante la serata Jonathan Guedj, Segretario del Rotaract Ferrara, ha raccontato ai presenti la bella esperienza del RYLA, cui ha partecipato quest’anno sponsorizzato dal nostro Club, dimostrando ancora una volta come questa sia un’esperienza sempre positiva.

SOCI PRESENTI 17+3 PERCENTUALE 28,99%