Cronaca della riunione di martedì 20 luglio 2021 ore 19,00 (terza dell’anno rotariano)

CAMINETTO CON APERITIVO – ASSEMBLEA DEL CLUB

Il Tesoriere Valter Bignozzi introduce ai presenti il bilancio consuntivo 2020-21, rammentando le principali attività dell’annata rotariana appena conclusa. Ricorda altresì che a causa del dilagare della pandemia COVID19 ben 23 riunioni sul totale di 33 sono state realizzate su piattaforma zoom, favorendo una spesa molto contenuta di questo capitolo. Ciò nonostante il bilancio consuntivo 20/21 si chiude con un disavanzo di gestione, anche perché è stata fatta la scelta di non chiedere la quota associativa relativa al IV trimestre dell’anno, ammontante a complessivi 18.000€ circa. Si passa quindi ad illustrare le singole voci di bilancio descrivendole nel dettaglio e rispondendo alle domande dei Soci. Il bilancio consuntivo viene messo in votazione ed approvato all’unanimità con voto palese.

Il Presidente Antonio Bondesani illustra i progetti di services che intende realizzare nella sua annata di presidenza, anche in continuità con il piano strategico pluriennale approvato dall’assemblea dei soci dello scorso anno. Per alzata di mano l’assemblea vota all’unanimità a favore dell’approvazione del bilancio 2021/22 illustrato in modo sintetico dal Tesoriere, confermando tra l’altro la quota associativa annuale di € 1.040,00 suddivisa in quattro quote trimestrali, la quota annuale destinata al fondo annuale programmi della Rotary Foundation da parte di tutti i soci di 100,00€ e la quota di ammissione per nuovi soci pari a € 1.040,00 come una tantum all’iscrizione. Eventuali riduzione di quote potranno essere valutate soltanto nel quarto trimestre, quando si avrà maggiore consapevolezza dell’andamento dell’annata anche in base all’andamento della pandemia. Viene posta particolare attenzione circa l’importanza di riportare il club alla consistenza numerica di alcuni anni fa (almeno 80 soci), tenuto conto anche del prestigio che il nostro club riveste in area estense in quanto club di più vecchia costituzione. Tutti i soci e ognuno si sentano coinvolti in questa missione!

Null’altro essendovi da discutere e deliberare l’Assemblea si scioglie alle ore 20.00 al tradizionale tocco di campana.

SOCI PRESENTI 15 PERCENTUALE 22,73%