Cronaca della riunione di martedì 15 novembre 2022 (dodicesima dell’anno rotariano)

RISTORANTE ASTRA – CENA CONVIVIALE ORGANIZZATA DAL ROTARY CLUB FERRARA EST

In una affollata serata in pieno spirito rotariano si è svolta la cena conviviale presso il ristorante Astra, organizzata dagli amici del Rotary Club Ferrara Est, che ha visto come relatrice la Rettrice di Unife Laura Ramaciotti.

Dopo un breve excursus dei suoi trascorsi, anche rotariani, Ramaciotti ha disegnato un quadro assai complesso dell’attuale realtà dell’università cittadina, che vanta ben 800 anni di età, e di come molte dinamiche interne all’ateneo abbiano ripercussioni sulla vita pubblica cittadina.

30.000 studenti iscritti di cui 12.000 fuori sede, molti progetti di finanziamenti tra cui nuove aule e spazi per attività sportive, nuove residenze universitarie, convenzioni con CCIAA, Petrolchimico e SPAL sono oggi possibili, ha affermato Ramaciotti, grazie anche ai finanziamenti arrivati per il post sisma e per la transizione ecologica lagata al PNRR. Un quadro molto florido quello delineato dopo un anno dal suo insediamento, ha detto la Rettrice, molto lavoro rimane ancora da fare ma certamente l’impegno non manca e la volontà di successo porterà certamente nuovi risultati.

Numerose domande sono seguite da parte dei convenuti.

SOCI PRESENTI 24 PERCENTUALE 22,43%