Cronaca della riunione di giovedì 8 ottobre 2020 (settima dell’anno rotariano)

VISITA DEL GOVERNATORE – Cena conviviale con consorti.

Prima della cena conviviale, un gruppo di consorti ha incontrato Natalina Maestri che ha presentato loro i due services di questa annata rotariana, con la novità che per la prima volta è stato coinvolto il Rotaract. Il primo service sarà dedicato all’ambiente, imperniato sul sostegno agli istituti di Agraria nella tutela delle api, insetti indispensabili per la vita nel pianeta, mentre il secondo sarà invece dedicato all’emergenza Covid.

L’intervento del Governatore ha evidenziato la necessità di aggiornarsi e di seguire i cambiamenti del mondo, di come sia importante il coinvolgimento dei giovani del Rotaract nella vita dei club e della regola di “rotazione” negli incarichi rotariani, in modo da far sentire partecipi in prima persona tutti i Soci. Maestri ha ricordato che la pandemia ha reso possibile il riequilibrio delle spese dei club, che quest’anno, contrariamente a quanto avveniva in passato, hanno visto come prima uscita le spese relative ai vari services. Da chiedersi quindi se era proprio necessaria una pandemia per rendere possibile tutto ciò!

PRESENZE SOCI 24+1 PERCENTUALE 36,23%