Cronaca della riunione di giovedì 6 febbraio 2020 (diciannovesima dell’anno rotariano)

ore 19,00 Hotel Astra – caminetto con aperitivo

Presentazione dell’Associazione A-Rose

A-Rose nasce dall’idea di quattro ricercatori ferraresi di realizzare qualcosa per la propria città. vuole infatti essere una associazione che lavora a Ferrara per Ferrara, integrando il mondo della ricerca oncologica per tutte le realtà del territorio estense. La ricerca in ambito oncologico prevede una fase preclinica, che ha propri canali di finanziamenti, ed una successiva fase clinica il cui reperimento di finanziamenti risulta più complesso. Ecco perchè questi ricercatori ferraresi vogliono promuovere la conoscenza del settore oncologico e divulgare l’importanza del sostegno finanziario alla ricerca scientifica sul cancro, in particolare finanziando progetti di ricerca.

L’Associazione promuove la formazione attraverso l’istituzione di borse di studio e di ricerca e premi a ricercatori che abbiano ottenuto innovative scoperte in ambito oncologico.

SOCI PRESENTI 15+7 PERCENTUALE 31,88%