Cronaca della riunione di giovedì 27 giugno 2024 (trentaduesima dell’anno rotariano)

    64

    CASTELLO DI FOSSADALBERO – CENA CONVIVIALE DEL PASSAGGIO DEL COLLARE

    Nella splendida cornice del Castello di Fossadalbero, che tante volte ci ha ospitato per incontri rotariani, si è svolta una bellissima serata che ha concluso l’anno di presidenza di Adele Del Bello e ha visto l’inizio di quello di Francesco Ruvioli.

    La serata è stata arricchita dalla presenza del Trio Stefano Nanni (pianoforte, contrabbasso, batteria e percussioni) e di una coppia di ballerini di tango argentino – Rita Grasso e Pablo Petrucci – che, alternando ballo e racconti, ci hanno fatti immergere nella storia dell’Argentina e del tango.

     

    Molti i momenti forti della serata, primo fra tutti l’intervento della Presidente Adele Del Bello, che ha ricordato i services dell’annata, i numerosi partner nella realizzazione dei progetti, gli obiettivi raggiunti al 100%, i 9 nuovi soci acquisiti, le attività svolte e le ricorrenze dei 75 anni del Club e del superamento degli 80 Soci, entrambe festeggiate a dicembre 2024. Tutte questa attività hanno fatto sì che il Club abbia ricevuto due attestati di merito, rispettivamente dalla Governatrice – “Attestato di merito con Lode per gli importanti obiettivi raggiunti al fine di creare speranza nel mondo” – e dalla Sottocommissione Azione di Pubblico Interesse del Distretto 2072 – “Attestato di merito in considerazione dell’intensa attività svolta a favore del territorio di pertinenza e della comunità locale”.

    È seguita la consegna delle Paul Harris Fellow, massime onorificenze rotariane, in parte ricevute direttamente dalla Rotary Foundation per il programma OGNI ROTARIANO OGNI ANNO e in parte attribuite dalla Presidenza 2023-24 a Socie e Soci che si sono particolarmente distinti per impegno e meriti rotariani.

    Infine la lotteria benefica alla quale i Soci presenti non hanno mancato di dimostrare ancora una volta la grande generosità che li contraddistingue.

    Il passaggio di collare da Adele a Francesco e la presentazione della nuova squadra che affiancherà la presidenza 2024-25 hanno chiuso una bellissima serata.