Cronaca della riunione di giovedì 27 febbraio 2025 (ventiquattresima dell’anno rotariano)

    61

    RISTORANTE LEON D’ORO – CENA CONVIVIALE APERTA A CONSORTI E OSPITI

    Nella bellissima cornice del ristorante leon d’oro giovedì 27 febbraio si è tenuta la serata conviviale del Rotary Ferrara. Ospite dell’evento la dottoressa Susanna Grassi produttrice di vini nel cuore del Chianti classico.
    La serata è cominciata con un aperitivo accompagnato da un primo vino rosso, presentato dalla nostra ospite, che aveva la caratteristica di essere fermentato in vasche di cemento che lasciano spazio alla vera essenza del prodotto senza contaminarlo in alcun modo.
    Siamo quindi passati alla cena vera e propria, con piatti della tradizione ferrarese accompagnati da altri due rossi più corposi rispettivamente di annate diverse (2021 e 2022) e di cui uno riserva. Entrambi i vini sono stati introdotti dalla relatrice che ha anche illustrato il suo percorso professionale nonché il modo in cui si è avvicinata al mondo enogastronomico, enfatizzando la sua passione per il vino.
    Infine si è passati al dolce, fantastici cantucci toscani di produzione del Ristorante che ci ospitava, accompagnati da un vin santo prodotto dalla etichetta Grassi.
    Il presidente poi ha illustrato i prossimi appuntamenti rotariani e salutando Susanna con le foto di rito ha concluso la serata.

    SOCI PRESENTI 21+2 PERCENTUALE 29,49%