Cronaca della riunione di giovedì 26 settembre 2019 ore 20,00 (settima dell’anno rotariano)

SERATA CONVIVIALE

Nella splendida cornice di Palazzo Calcagnini, messa a disposizione da Confindustria Emilia Area Centro, si è tenuto Il tradizionale appuntamento che il nostro Club dedica ogni anno al Premio Estense. A fare gli onori di casa, insieme al nostro presidente, è stato Riccardo Maiarelli. Ospiti della serata due dei finalisti dell’edizione 2019 del Premio, Paolo Bricco e Alberto Mingardi, mentre sono intervenuti anche tre componenti della giuria tecnica, nomi di altissimo profilo del giornalismo italiano: il presidente della stessa Guido Gentili, direttore de Il Sole24 Ore, Tiziana Ferrario, volto noto del Tg1, e Jas Gawronski, già ospite del nostro Club in quanto finalista del Premio Estense edizione 2015, la cui carriera giornalistica e politica non ha bisogno di presentazioni.

Al termine della cena Paolo Bricco e Alberto Mingardi hanno sviluppato alcuni temi presenti nelle loro opere in concorso, dedicate rispettivamente a Sergio Marchionne e al concetto di neoliberismo, e successivamente hanno risposto alle tante domande della platea.

Alla serata erano presenti anche alcuni soci del Rotary Club Ferrara Est, tra cui il presidente Luigi Russo.

SOCI PRESENTI 25 PERCENTUALE 40,32%