Cronaca della riunione di giovedì 26 ottobre 2021 ore 19,00 (undicesima dell’anno rotariano)

Interclub di Area Estense molto interessante organizzato dagli amici del R.C. di San Giorgio di Piano, con ospiti relatori Michele Benvenuti, vice direttore BANCA D’ITALIA – sede di Bologna, e Gianluigi Zaina, vice presidente Confindustria Emilia area Centro, intervistati da Alberto Lazzarini, giornalista e socio del R.C. Cento. Tema dell’incontro il ruolo dell’associazione delle imprese e della banca d’Italia nell’economia italiana dopo la crisi pandemica, con particolare riferimento a politica monetaria e inflazione. un particolare focus è stato espresso sulla necessità delle imprese di aderire alla transizione ecologica per rimanere competitive nel mercato globalizzato, ma si è parlato anche dei valori veicolati dal PNRR, che coincidono con gli obiettivi rotariani del rispetto e della salvaguardia ambientale.

SOCI PRESENTI DEL NOSTRO CLUB 6+7 PERCENTUALE 20%