Cronaca della riunione di giovedì 19 maggio 2022 ore 19,45 (Venticinquesima dell’anno rotariano)

SERATA CONVIVIALE CON CONSORTI E OSPITI – INTERCLUB CON CIRCOLO UNIONE

Conviviale con gli amici del Circolo Unione che ci hanno ospitato presso la loro sede, permettendoci di organizzare una piacevole serata, preceduta dalla relazione dell’ing. Alessandro Battistini, Direttore Generale di HERALUCE, che ha illustrato le novità introdotte dal progetto di illuminazione del Comune di Ferrara, che consentirà un forte risparmio energetico e la riduzione dell’inquinamento luminoso attraverso l’installazione di nuovi punti luce a led. La relazione è stata anche l’occasione per conoscere in anteprima alcuni dettagli sull’illuminazione di alcuni monumenti cittadini, tra i quali il castello e le mura, con fasci di luce in grado di valorizzare i siti e rendere l’esperienza visiva più coinvolgente, amplificando la bellezza della nostra città.

La serata è stata inoltre l’occasione per spillare la nuova Socia Rebecca Bottoni.

Nella foto la nuova illuminazione del castello estense.

SOCI PRESENTI 12 PERCENTUALE 16,90%