Cronaca della riunione di giovedì 18 luglio 2019 (terza dell’anno rotariano)

ore 19,15 CASA TUBI  – via XX settembre 155. CAMINETTO CON APERICENA

Location inedita per questo caminetto estivo che ci ha visti ospiti di Gisella Tubi e della sua famiglia nello splendido giardino già tante volte aperto per le manifestazioni primaverili che l’Associazione ferrarese “Il Turco” organizza ogni anno per far conoscere alla cittadinanza gli scorci verdi e più inediti delle case private della nostra città. Molti appassionati del verde e a volte anche semplici curiosi partecipano numerosi alla manifestazione “Interno verde”, che nasce dalla collaborazioni di famiglie ferraresi come quella di Gisella e di 230 giovani under 30 che, per un weekend, rende possibile visitare i più suggestivi giardini privati del centro storico di Ferrara, isole segrete ricche di memoria e ricordi, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e le tante anime della città.

La serata è proseguita poi con un aperitivo servito sempre nel giardino di Gisella, splendida padrona di casa e squisita amica del nostro Rotary.

PRESENZE SOCI 22+1 PERCENTUALE 36,51%