Cronaca della riunione di giovedì 16 luglio 2020 (seconda dell’anno rotariano)

Ore 19,00 GIARDINO DI PALAZZO ROVERELLA – caminetto con aperitivo aperto a consorti e ospiti.

Secondo incontro dell’annata rotariana nella corte di palazzo Roverella, durante il quale il nostro socio Roberto Manfredini ha presentato il suo ultimo libro “ Un tempo per ogni cosa”.

L’incontro che si è svolto nella forma di una conversazione tra il presidente Giubelli e l’ospite: è stato spiegato cosa sia la cronobiologia e come ogni nostra azione sia condizionata dal tempo in cui viene svolta durante il giorno.

Molti soci hanno interloquito con il prof. Manfredini, rendendo l’incontro ancora più interessante e partecipato, tanto che la conversazione si è prolungata anche al buffet, dove i soci si sono intrattenuti sino alla 22,30.

Nell’occasione il presidente Giubelli ha relazionato sull’incontro con il Governatore, che si terrà con il direttivo il giorno 23 luglio 2020 a mezzo piattaforma Zoom, informandoli che la conviviale con il Governatore e signora è fissata per il giorno 8 ottobre 2020.

Il presidente ha aggiornato i soci sulla possibilità di proiettare sul castello estense il logo “end Polio Now” nella giornata dedicata alla lotta alla Polio e ha fornito qualche aggiornamento sul Global Grant.

L’incontro, anche in questa occasione è stato preceduto da un breve filmato sull’attività del Rotary, inviato a mezzo wapp.

PRESENZE SOCI 23 PERCENTUALE 33,33%