Cronaca della riunione di giovedì 14 dicembre 2023 (tredicesima dell’anno rotariano)

Presso la splendida location del Castello di Fossadalbero si è tenuta la tradizionale cena degli auguri natalizi. La serata si è svolta in un clima di serenità e allegria nel salone delle feste del Castello, gremito di soci e ospiti, appuntamento impreziosito anche da alcuni importanti momenti eccezionali.

Dopo il tocco di campana e i saluti, la Presidente ha ricordato gli importanti service in corso e ha ricordato i prossimi incontri che attendono il club. A seguire, un nuovo socio, Carmine Ainis, è stato spillato raggiungendo così quota 80! Di questo solenne momento l’onore è spettato all’assistente del Governatore Cinzia Ori. Infine il socio più senior presente in sala, Valter Bignozzi, ha ripercorso le tappe salienti della storia del nostro Club fin dalla sua fondazione nel 1948. Del Bello ha ringraziato chi ha contribuito alla formazione dei 100 pacchi che tradizionalmente il nostro club dona in occasione del Natale a famiglie in difficoltà del nostro territorio, ricordando l’importantissimo ruolo svolto dalla nostra Cinzia Ori. La Presidente ha poi menzionato la famiglia Salvi ed in particolare il nostro socio Marco che, come ogni anno, ha donato agli amici del club i famosissimi e graditissimi kiwi gialli. Ha poi invitato i presenti a ritirare all’uscita anche il piccolo cadeau che ha permesso la realizzazione di un altro service a favore della cooperativa Integrazione – Lavoro, realtà ferrarese che il nostro club ha avuto modo di conoscere approfonditamente in questi mesi.

Per concludere in bellezza, e con lo stupore di tutti i partecipanti, è arrivata in sala una splendida torta offerta dall’amico Cristian Nori, per festeggiare due importanti traguardi raggiunti: gli 80 iscritti e i 75 anni di anzianità del nostro Club.

La serata si è conclusa fra gli auguri di buone feste e fraterni abbracci.