Cronaca della riunione di giovedì 10 ottobre 2019 (ottava dell’anno rotariano)

HOTEL ASTRA – CAMINETTO CON APERITIVO APERTO A CONSORTI E OSPITI

Il caminetto di giovedì 10 ottobre ha avuto come protagonisti i nostri soci Cinzia Ori e Carlos Dana, che hanno presentato il convegno “Il mondo del volontariato: esperienza umana e opportunità occupazionali” organizzato dal nostro Club per sabato 26 ottobre prossimo presso la Sala Estense con inizio alle ore 9.30.

Carlos ha ricordato l’alto valore professionale dei relatori, che rappresentano alcune delle realtà di volontariato più attive a Ferrara. Cinzia Ori ha sottolineato che l’evento si rivolge soprattutto agli studenti delle scuole superiori, che potranno successivamente cimentarsi in un piccolo concorso trasferendo in un elaborato quanto hanno compreso dall’incontro.

Infine Alberto Osti, presidente di IBO Italia, ha descritto l’attività pluridecennale di quella che è l’unica ONG italiana con sede legale a Ferrara.

PRESENZE SOCI 16+10 PERCENTUALE 41,94%