Cronaca della riunione del 9 febbraio 2023 (diciottesima dell’anno rotariano)

APERICENA APERTA A CONSORTI E OSPITI PRESSO IL RISTORANTE “CUCINA ALDIGHIERI”

Continuano anche nel mese di febbraio gli incontri con i nostri soci che ci raccontano chi sono e cosa fanno. Questa sera Mauro Bruni, Presidente di Aretè, tra i soggetti di riferimento in Italia per servizi di market intelligence e consulenza strategica sul settore agroalimentare, ha raccontato la storia di questa società e la sua storia personale, partendo dagli studi a Bologna e a Cà Foscari fino al desiderio di creare un’azienda “dove ogni mattina andare volentieri al lavoro”.

Dopo una esposizione molto dettagliata e chiara del mercato agrifood e del mercato Agrorinnovabili, Bruni ha raccontato come Areté monitori con attenzione e con una importante dotazione tecnologica le dinamiche delle policy, dei mercati e le tendenze che vi si manifestano. Forti di questi dati e di queste informazioni, Areté assiste e supporta i propri clienti aiutandoli a prendere decisioni strategiche ed operative più informate e migliori.

“Assistiamo il cliente nella definizione delle sue scelte e delle sue strategie, anche d’investimento – ha continuato Bruni – elaboriamo il progetto operativo e lo coadiuviamo nella sua implementazione anche svolgendo in prima persona la gestione operativa nelle fasi di start-up. Supportiamo i nostri clienti con l’applicazione di metodologie scientifiche di elaborazione e analisi dei dati, che garantiscono l’attendibilità e l’affidabilità del nostro lavoro”.

Molte domande sono seguite all’intervento di Bruni, segno del grande interesse suscitato tra i presenti.

SOCI PRESENTI 17+1 PERCENTUALE 25,00%