…dalla Lettera di Ottobre del Governatore Stefano Spagna Musso – Mese dello sviluppo economico e comunitario
Carissimi,
il mese di ottobre è dedicato allo ” sviluppo economico e comunitario”, sesta area focus della nostra Fondazione.
Da sempre siamo vicini a questa area di intervento con molteplici iniziative, locali ed internazionali, aventi come finalità il miglioramento del tessuto economico delle comunità a favore delle quali sono indirizzati i services da noi realizzati. Da un lato la Fondazione intende favorire il reddito ed i risparmi delle persone promuovendo l’accesso al microcredito… Dall’altro intende favorire la creazione di lavoro ed imprenditorialità nelle comunità in via di sviluppo
in modo da creare ulteriori opportunità.
Un grande grazie ai Presidenti ed ai soci dei Club che ho visitato perché sto toccando con mano quanto stiano prestando attenzione all’effettivo e alla disparità relativa alla percentuale di genere.
… Mi fa piacere sottolineare che è l’ennesima iniziativa che i 14 Governatori
stanno realizzando tutti insieme, oltre al concorso nazionale “Hack for the Planet” tra un paio di settimane, al “Riconoscimento al Merito di Italiani all’Estero” che si terrà a febbraio a Roma per il Rotary Day. Il mese di ottobre si chiuderà con la 3 giorni (dal 28 al 31) di Raduno Auto Classiche organizzata nel territorio parmense dall’Associazione “ARACI” e che ringrazio per l’enorme sforzo organizzativo.
Senz’altro non ci annoieremo!!! L’annata è entrata nel vivo!!
Un caro saluto a tutti e buon Rotary!!! Stefano