SERVICE PACCHI NATALIZI

Questo progetto si è concretizzato nell’offrire pacchi ricchissimi di eccellenti prodotti alimentari (salumi, pasta, vini, riso, zucchero, frutta e verdura, pasta fresca ripiena, farina, liquori, aglio, pampepato, etc.) del peso di circa 10-15 kg l’uno a 100 famiglie residenti a Ferrara, con il duplice intento di valorizzare la nostra economia di eccellenza del territorio in quanto questi pacchi sono stati confezionati con prodotti tipici ferraresi di eccellenza.

Parte dei prodotti sono stati donati in modo gratuito da nostri Soci che li producono mentre altri sono arrivati grazie all’aiuto anonimo e volontario di altri Soci; anche la logistica è stata gestita gratuitamente al nostro interno.

Alla fine questo “service”, di valore complessivo superiore a 15.000 Euro, e’ costato zero euro al Club.

È stata questa anche l’occasione di scoprire come esista un mondo di persone che attraverso la loro opera volontaria presso alcune parrocchie cittadine, ci hanno aiutato nella distribuzione fisica dei pacchi ai destinatari, rendendosi disponibili alla consegna fino alle abitazioni di queste persone.

Il service, realizzato la prima volta in occasione del santo Natale 2012, si è ripetuto grazie alla generosità dei nostri Soci anche a Natale 2013.