RIUNIONE DI VENERDI’ 7 SETTEMBRE 2018 – SEDE DI BONIFICHE FERRARESI (QUINTA DELL’ANNO ROTARIANO)

Soci 73 Onorari 5 Presenti 9+7 Percentuale 21,92%
    Presiedono: i Presidenti di Area Estense

Presenti: Coletti, Erckert, Giovannini P., Giubelli, Maiarelli, A. Mari, M. Mari, Ori, Ruzziconi.
    Soci che compensano: Valter Bignozzi, Foscardi, Martini, Mayr, Merlante, Nori, Poggioli.
    Consorti: Coletti, Francesca Natali, Giampaolo Bonetti, Roberto Squarzoni.

Una folta rappresentanza di rotariani è stata accolta dai dirigenti di Bonifiche Ferraresi nella sede di Jolanda di Savoia.
    La società, quotata nel listino ufficiale della borsa di Milano, è oggi la più grande azienda agricola italiana con una superficie coltivata di circa 6.000 ettari dove vengono prodotti riso, mais, grano duro e tenero, orzo, barbabietola da zucchero, erba medica, girasole, soia, orticole, piante officinali e frutta.
    Con il marchio “le stagioni d’Italia” la società si pone come obiettivo quello di portare sulle nostre tavole prodotti italiani al 100%, eccellenze nel gusto tutte made in Italy.
    Dopo la presentazione dell’azienda, i rotariani hanno potuto visitare gli stabilimenti di lavorazione del riso e delle piante officinali.