RIUNIONE DI GIOVEDI’ 18 OTTOBRE 2018 ORE 19,00 HOTEL CARLTON (NONA DELL’ANNO ROTARIANO)

Soci 70 Onorari 5 Presenti 15+7 Percentuale 31,43%
    Presiede
    :Giorgio Merlante.
    Relatore: Claudio Mari, Presidente dell’Associazione.
    Presenti: Benvenuti, E. Bolognesi, Chiaino, C. Dana, Felletti, Forniti, Guidi, Martini, Mayr, Ori, Poggioli, P. Sani, Scanavini, Zaghi.
    Soci che compensano: Foscardi, Giubelli, Maiarelli, Manfredini, M. Mari, Ruzziconi, Storari.
    Ospiti del Club: Ilaria Mazza e Roberta Ricci del Rotaract.

Molto interessante l’incontro con Claudio Mari, Presidente dell’Associazione ferrarese che si occupa di divulgazione e prevenzione dell’ictus cerebrale.
    L’intervento ha riguardato sia consigli pratici riguardanti la prevenzione di questa emergenza medica che, solo in Italia, colpisce ogni anno 196.000 persone, ma anche il racconto molto toccante dell’esperienza personale dell’oratore, colpito 14 anni fa da questa malattia ed oggi, grazie alle terapie e a tanta volontà, completamente guarito.
    L’Associazione, presente a livello nazionale in molte città, è attiva anche sul nostro territorio con iniziative per raccogliere fondi e per fare prevenzione: un esempio il concerto che si terrà sabato 27/10 alle 21,00 alla Sala Estense, cui tutti i Soci sono invitati a partecipare.
    Molte domande sono state fatte all’oratore, ed un sentito applauso ha chiuso l’incontro.