Il 6 dicembre tutti i rotariani in mostra con “Courbet e la Natura” ai Diamanti

Provocatore, padre del realismo e uomo dalla personalità complessa, Courbet fu anche un eccellente paesaggista. Dopo circa cinquant’anni torna in Italia e la mostra a Palazzo dei Diamanti racconta la storia del grande maestro francese e del suo singolare rapporto con la natura. Cinquanta tele per riscoprire l’opera di uno dei più grandi pittori dell’Ottocento, un artista che è riuscito a traghettare l’arte francesse dal sogno romantico alla cruda pittura di realtà e ad un nuovo amore per la natura.
    L’appuntamento è per giovedì 6 dicembre a partire dalle ore 17.30. Interclub con Rotary Club di Copparo, Cento e Poggio Renatico. Prenotazioni presso la nostra segreteria entro lunedì 3/12.